Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 25 marzo 2020

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 25 marzo 2020

Il perdurare sulla nostra Penisola di aria fredda di origine continentale sarà responsabile dell’ulteriore lieve calo delle temperature ed, unitamente all'arrivo di un vortice di bassa pressione proveniente da Sud-Ovest, porterà condizioni di instabilità durante il corso della giornata di domani mercoledì 25 marzo 2020.

Mercoledì 25 marzo 2020: cielo sereno o poco nuvoloso di notte. Dalle prime ore della giornata un graduale aumento della nuvolosità determinerà condizioni di cielo coperto, con presenza di piogge sparse di debole intensità su tutto il territorio regionale e deboli precipitazioni a carattere nevoso a partire dai 300/500 metri di quota sui principali comprensori montuosi, sui settori più orientali dell’Irpinia e del Sannio. Dal pomeriggio è attesa un’intensificazione dei fenomeni precipitativi, soprattutto nei settori più orientali delle province di Benevento, Avellino e Salerno, dove le nevicate potranno avere anche carattere moderato a partire dai 600/700 metri di quota e, ove saranno possibili lievi accumuli al suolo; non è da escludere la possibilità di piogge deboli sulle restanti province. Nelle prime ore serali sono attese precipitazioni di moderata intensità soprattutto nei pressi dei Monti Picentini e del Monte del Partenio; non è da escludere la possibilità di precipitazioni deboli a carattere nevoso fin dai 400/500 m di quota sull'Irpinia e sul Sannio. Temperature: minime in flessione, con valori compresi tra -1°C e -4°C nelle zone interne, tra  0°C e +3°C nelle principali pianure e tra +2°C e +5°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +3°C e +6°C nelle aree interne, tra +6°C e +8°C nelle zone pianeggianti e tra +8°C e +10°C lungo la fascia costiera. Vento: molto debole di direzione variabile di notte ed al primo mattino, fatta eccezione per i principali comprensori montuosi, dove il vento sarà debole, in prevalenza dai quadranti orientali. Dalla seconda parte della mattinata è attesa un’intensificazione del vento, che spirerà da moderato a forte dai quadranti orientali su gran parte della Regione, con raffiche fino a 100 Km/h nel corso della giornata nelle aree più orientali della provincia di Caserta, Valle dell'Irno, basso Cilento e Golfo di Policastro e sui principali comprensori montuosi. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio lieve aumento del moto ondoso, fino a divenire in serata mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso di notte. Dalle prime ore della giornata un graduale aumento della nuvolosità determinerà condizioni di cielo coperto, con possibilità di deboli piogge per tutto il corso della giornata. Temperature: in generale flessione, con valori minimi compresi tra +4°C e +5°C e valori massimi compresi tra +9°C e +10°. Vento: molto debole di direzione variabile di notte ed al primo mattino. Dalla seconda parte della mattinata è attesa un’intensificazione del vento, che spirerà moderato da Est-NordEst. In serata vento moderato da Grecale. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio lieve aumento del moto ondoso, fino a divenire in serata mosso sotto costa, molto mosso a largo.

Ilenia Manco