Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 14 marzo 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 14 marzo 2024

Durante la giornata di domani, giovedì 14 marzo, il progressivo allontanamento del centro di bassa pressione verso la Penisola Balcanica favorirà un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche sul nostro Paese. Tuttavia, potranno ancora manifestarsi isolati fenomeni nelle aree appenniniche centro-meridionali, specialmente durante le ore pomeridiane.

Giovedì 14 marzo 2024: nottetempo ed al primo mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Possibili foschie o banchi di nebbia potranno interessare le aree vallive interne al primo mattino e durante le ore serali. A partire dalle ore centrali del giorno, si assisterà alla formazione di nubi a carattere cumuliforme, soprattutto sui settori interni della regione. Non sono attesi fenomeni di rilievo se non isolati rovesci sui rilievi del basso Cilento. Sulla restante parte del territorio, il cielo sarà in prevalenza velato. Nel corso delle ore serali, il cielo tenderà a divenire sereno quasi ovunque. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +1°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C nei settori pianeggianti e quelli costieri. Massime invariate o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +14°C e +18°C, con picchi di +19°C/+20°C nel casertano, nel beneventano e nella piana del Sele. Vento: si presenterà molto debole, a tratti assente, di direzione variabile durante le ore notturne, al primo mattino e a sera. Faranno eccezione le ore centrali del giorno e quelle pomeridiane, in cui il vento tenderà a disporsi dai quadranti occidentali con intensità debole o moderata sulla maggior parte del territorio regionale. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: di notte e al primo mattino, sul Capoluogo regionale il cielo si presenterà perlopiù sereno. In seguito, dalle ore centrali del giorno e durante il prosieguo della giornata, transiteranno nubi alte, di tipo stratiforme, a cui non sarà associato alcun tipo di fenomeno. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +9°C. Massime pressoché stazionarie, con valori variabili tra +16°C e +17°C. Vento: spirerà molto debole, a tratti assente, di direzione variabile durante le ore notturne, al primo mattino e nel corso delle ore serali. Viceversa, nelle ore centrali del giorno e fino al tardo pomeriggio il vento si presenterà a regime di brezza, dai quadranti occidentali con intensità debole o moderata. Mare: poco mosso per tutto l'arco della giornata.

 

Carmine Pallotta & Federico Vermi