Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 11 Marzo 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per lunedì 11 marzo 2024

L’aria depressionaria, che ha modulato le dinamiche atmosferiche delle scorse giornate, si muove gradualmente verso Levante e provocherà, nelle prossime ore, un peggioramento del tempo anche sulla nostra Regione. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di instabilità atmosferica.

Lunedì 11 marzo: Per tutta la giornata sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Regione. Sono attesi, per l’intero arco della giornata, fenomeni precipitativi intermittenti, a prevalente carattere di rovescio. Non sono escluse isolate manifestazioni temporalesche, specie dal tardo pomeriggio. Non mancheranno, a tratti, timide schiarite. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle aree interne, e tra +10°C e +12°C lungo le aree costiere e pianeggianti. Massime in diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +14°C nei settori interni e tra +14°C e +16°C lungo la costa e nelle principali pianure. Vento: nottetempo, vento dai quadranti occidentali da brezza tesa a moderato. Successivamente, nelle ore mattutine, la ventilazione diminuirà la sua intensità disponendosi debole o assente a regime variabile. A partire dalle ore centrali della giornata, il vento soffierà da occidente da brezza tesa a moderato; in tale contesto, sono attesi fino a 60 km/h nelle aree appenniniche. In serata, la ventilazione diminuirà nuovamente l’intensità spirando debole o assente a regime variabile, eccezion fatta per le aree del Cilento, ove il vento continuerà a spirare moderato da nord-ovest. Mare: molto mosso sotto costa, agitato al largo, per l’intero arco della giornata.

 

Previsione per Napoli: Per tutta la giornata, si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti, a prevalente carattere di rovescio. Non mancheranno, a tratti, temporanee schiarite. Temperatura: minime e massime in diminuzione, con valor rispettivamente compresi fra +10°C e +11°C e tra +14°C e +16°C. Vento: per buona parte della giornata, la ventilazione spirerà da brezza tesa a moderata dai quadranti occidentali. Faranno eccezione la mattinata e le ore serali della giornata, quando la ventilazione diminuirà la sua intensità disponendosi debole o assente a regime variabile. Mare: molto mosso sotto costa, agitato al largo, per tutto il giorno.

Lello Rosolone & Marianna Sinopoli & Daniele Luppi