Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 08 marzo 2024

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 Previsioni meteorologiche per venerdì 08 marzo 2024

Durante la giornata di domani, venerdì 08 marzo, le condizioni atmosferiche saranno generalmente stabili su tutto il Paese. Tuttavia, il progressivo avvicinamento di un centro di bassa pressione posizionato al largo del Golfo di Biscaglia, causerà un graduale aumento della nuvolosità su gran parte della Penisola italiana. Nel corso della serata, si potranno sviluppare i primi fenomeni precipitativi sul Nord Italia, lungo le regioni centrali tirreniche e Sardegna.

Venerdì 08 marzo 2024: nottetempo e al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte della Regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà ad un generale aumento della nuvolosità su tutto il territorio regionale per il transito di nubi a carattere stratiforme. In serata, saranno attese condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto ovunque. Al primo mattino non sono escluse riduzioni della visibilità, nonché locali gelate, nelle valli sannite, irpine e salernitane. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +0°C e +4°C nelle zone interne e tra +4°C e +8°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in aumento, con valori generalmente variabili tra +13°C e +18°C. Vento: per l’intero arco della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Lungo la fascia costiera, si potranno verificare locali rinforzi della ventilazione dai quadranti meridionali. Mare: durante le ore notturne, poco mosso. Nella restante parte della giornata, poco mosso sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: durante la notte e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata, si osserverà un graduale aumento delle nubi, con cielo molto nuvoloso o coperto per il resto della giornata. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +8°C e tra +15°C e +16°C. Vento: per tutto il giorno, debole o molto debole, da Est/Sud-Est. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Federico Vermi & Stella Tavolo