Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 07 marzo 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 07 marzo 2024

Nella giornata di domani, il centro di bassa pressione localizzato sulla nostra penisola tenderà a traslare verso sud-est, favorendo un miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle regioni settentrionali. In Campania, pertanto, si rinnoveranno condizioni di instabilità atmosferica durante la prima parte della giornata.

Giovedì 07 marzo 2024: di notte, al mattino, il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio, con annesse precipitazioni, anche a carattere di rovescio, più diffuse sul Cilento e che potranno assumere carattere nevoso a partire dai 1200-1300 m di quota. Non sono escluse occasionali grandinate. In seguito, la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi lungo la fascia costiera; addensamenti nuvolosi permarranno sulle aree interne, dando luogo a fenomeni precipitativi, localmente a carattere di rovescio, a ridosso dei principali rilievi montuosi, in particolare sul Sannio e sul Matese. In serata, le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare su tutta la regione. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +3°C e +6°C nelle zone interne e tra +6°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione, con valori variabili tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C nei settori pianeggianti e sulle aree costiere. Vento: durante la prima parte della giornata, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con intensità generalmente debole, a tratti moderata specie sui settori più orientali della regione durante le ore notturne. In serata, il vento subirà un’attenuazione e una rotazione, spirando molto debole prevalentemente dai quadranti settentrionali. Mare: nottetempo e al primo mattino, molto mosso ovunque. Per il resto della giornata, il moto ondoso risulterà poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili locali fenomeni, anche a carattere di rovescio. A partire dalle ore pomeridiane, il cielo risulterà generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +8°C e tra +13°C e +15°C. Vento: nella prima parte della giornata, la ventilazione si disporrà da ovest con intensità molto debole o debole. In serata, sono attese condizioni di vento molto debole dai quadranti orientali. Mare: mosso per la prima parte della giornata, con tendenza a divenire poco mosso in serata.

 

Clizia Annella & Francesco Serrapica