Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 19 febbraio 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 19 febbraio 2024

 

Il promontorio che ha caratterizzato le vicende meteorologiche nelle scorse giornate subirà un indebolimento, nella giornata di domani, lunedì 19 febbraio, a causa dell’arrivo di correnti più fresche in quota. Pertanto, in Campania è atteso un aumento della copertura nuvolosa, associato a locali piogge.

 

Lunedì 19 febbraio: per tutto l'arco della giornata, sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso con possibili deboli piogge, che interesseranno per lo più la fascia costiera al mattino e soprattutto le aree interne (in particolare l’Alto Sannio e le aree più orientali dell’Irpinia) in serata. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +4° e +8°C sulle zone interne e tra 9 e 11°C altrove; massime in diminuzione con valori in genere compresi tra +10 e +15°C.  Vento: per tutta la giornata il vento sarà debole o assente dai quadranti meridionali in mattinata e dai quadranti orientali nel pomeriggio con tendenza ad intensificazione in serata. Mare: il mare sarà quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per tutto il giorno, con possibilità di locali deboli piogge al mattino. Temperatura: minime aumento con valori compresi tra +10° e +11°C, massime in diminuzione con valori tra +14°e +15°C. Vento: debole dai quadranti meridionali in mattinata, debole da nord-est in serata. Mare: il mare si presenterà tra quasi calmo e poco mosso per tutto l’arco della giornata.

 

Daniele Luppi & Emanuele Tedesco