Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 31 Gennaio 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologica per Mercoledì 31 Gennaio 2024

Durante la giornata di domani, Mercoledì 31 Gennaio, la presenza di un campo di alta pressione, localizzato sui bacini centrali del Mar Mediterraneo, garantirà il mantenimento di condizioni atmosferiche stabili su gran parte della Penisola italiana.

Mercoledì 31 Gennaio 2024: di notte ed al primo mattino, il cielo si presenterà prevalentemente sereno su gran parte del territorio regionale. In seguito, a partire dalla tarda mattinata, si assisterà al progressivo transito di estese ma innocue velature, dapprima sui settori settentrionali, successivamente, in rapida estensione a tutta la Regione. Nottetempo, al primo mattino ed in serata, non si escludono locali foschie e banchi di nebbia a ridosso delle aree costiere e nelle principali aree vallive e pianeggianti. Inoltre, possibili gelate notturne potranno interessare le aree interne ed i settori pianeggianti. Temperature: minime stabili o in lieve calo, con valori compresi tra -2°C e +3°C nelle aree interne e sulle principali pianure e tra +3°C e +7°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento nelle zone interne, con valori compresi tra +10°C e +14°C, invariate o al più in leggera flessione altrove, con valori compresi fra 14 e 16°C. Vento: durante l’intero arco della giornata, la ventilazione spirerà con intensità molto debole, a tratti assente, a regime variabile ovunque. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo, per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo sereno. Nella seconda parte della giornata, si assisterà al transito di estese ma innocue velature. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +6 °C e tra +7 °C, e tra +14°C e +15°C, rispettivamente. Vento: per tutta la giornata, condizioni di vento prevalentemente molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.

Raffaele Antonio Rosone & Armando Rocco