Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 23 dicembre 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per sabato 23 dicembre 2023

Nella giornata di Sabato 23 Dicembre 2023, un promontorio anticiclonico tenderà a spostarsi verso la nostra Penisola ed interesserà marginalmente anche la Regione Campania, garantendo condizioni di stabilità atmosferica.

Sabato 23 dicembre 2023: il cielo si presenterà in genere irregolarmente nuvoloso su quasi tutto il territorio regionale, ad eccezione dell’Irpinia orientale e dell’alto casertano, ove si prevedono condizioni di cielo al più poco nuvoloso. Non sono da escludere locali riduzioni di visibilità a causa della presenza di foschie o banchi di nebbia, specie in nottata ed al mattino, nelle aree vallive e nelle principali pianure. Temperatura: minime pressoché stazionarie o in lieve locale diminuzione in Irpinia e nel Vallo di Diano, con valori compresi tra +4°C e +9°C nelle aree interne e principali pianure e tra +10°C e +12°C lungo la costa e nel casertano. Massime stabili, con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C lungo la costa e nelle principali pianure. Vento: durante l’intero arco della giornata, la ventilazione si disporrà debole o assente a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, quando nelle aree interne spirerà da brezza tesa a moderato dai quadranti occidentali. Mare: per gran parte della giornata, mare molto mosso, ad eccezione del Golfo di Napoli, ove il mare si presenterà mosso lungo la costa e molto mosso a largo. A partire dalle ore tardo pomeridiane, mare mosso lungo la costa e molto mosso a largo ovunque.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo al più irregolarmente nuvoloso, a causa del transito di nuvolosità di tipo medio-bassa. Temperatura: minime e massime stabili con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +12°C e tra +14°C e +16°C. Vento: debole o assente a regime variabile per tutta la giornata. Mare: mosso lungo la costa e molto mosso a largo per l’intero arco della giornata.

 

Marianna Sinopoli & Domenico Cimmino