Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 18 Dicembre 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per lunedì 18 dicembre 2023

Un promontorio anticiclonico ubicato sull’Europa centro-occidentale sarà garanzia domani, in Campania, di condizioni di stabilità atmosferica.

Lunedì 18 dicembre 2023: si prevedono condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata su quasi tutto il territorio regionale, fatta eccezione per la presenza di isolati banchi nuvolosi nelle prime ore del mattino in Irpinia. Non sono escluse, al primo mattino, locali gelate nelle valli sannite ed irpine e nel Vallo di Diano. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra -1°C e +4°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C lungo le coste e nelle adiacenti pianure. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C lungo la costa e aree pianeggianti. Vento: per gran parte della giornata la ventilazione spirerà debole o al più moderata dai quadranti nord-orientali nelle aree costiere e pianeggianti della regione, mentre nelle aree interne si disporrà debole o assente a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, quando il vento soffierà debole o assente con direzione variabile ovunque. Mare: di notte e al mattino, poco mosso lungo la costa e mosso a largo; in seguito, e per la restante parte della giornata, mare poco mosso ovunque.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno per tutto il corso della giornata. Temperatura: minime in lieve calo e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +9°C e tra +13°C e +15°C. Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà moderata dai quadranti nord-orientali, ad esclusione, delle ore centrali della giornata, quando spirerà debole o assente a regime variabile. Mare: nella prima parte della giornata, mare poco mosso lungo la costa e mosso a largo; successivamente, mare poco mosso ovunque.

 

 

Marianna Sinopoli & Domenico Cimmino