Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 02 novembre 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 2 novembre 2022 

Nella giornata di domani, mercoledì 2 novembre, si assisterà ad un lieve indebolimento del campo anticiclonico che ha caratterizzato le vicende meteorologiche delle scorse giornate. Nonostante ciò, nei settori meridionali peninsulari persisteranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica.  

Mercoledì 2 novembre 2022: dalle ore notturne fino alle tarde ore mattutine, la Regione Campania sarà interessata da condizioni di cielo perlopiù velato complice il transito di nubi alte e stratificate provenienti dai settori nordoccidentali. Successivamente, la nuvolosità si presenterà più compatta su gran parte della regione, specie nel casertano, nel napoletano, nel Sannio e nel basso salernitano; in tale contesto sono da escludersi fenomeni precipitativi. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra +8°C +12°C, in lieve aumento altrove con valori compresi tra +13°C e +17°C. Massime in lieve calo con valori generalmente compresi tra +18°C e +22°C; sono attesi picchi fino a +24-25°C nel beneventano e nel casertano. Vento: di notte e al mattino la ventilazione sarà assente o molto debole da direzione variabile. La parte centrale della giornata sarà caratterizzata da una ventilazione proveniente dai quadranti sud-occidentali con intensità debole. In serata, si assisterà a un ripristino delle condizioni iniziali della giornata. Mare: calmo o quasi calmo. 

 

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino, il capoluogo campano sarà interessato, come il resto della regione, da condizioni di cielo velato. Successivamente, si assisterà a condizioni di cielo nuvoloso, non associate ad alcuna precipitazione. Temperatura: minime e massime in lieve aumento ed in lieve calo, rispettivamente, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +17°C e tra +21°C e +23°C. Vento: la ventilazione sarà assente o molto debole da direzione variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le prime ore pomeridiane dove si assisterà a un vento debole da Libeccio. Mare: quasi calmo o poco mosso. 

Emanuele Nunzio Tedesco & Marianna Sinopoli & Francesco Camardella.