Regione Campania - Previsioni mercoledì 27 luglio

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 27 Luglio 2022

A causa dell’indebolimento del promontorio di origine sub-tropicale che ha caratterizzato le vicende meteorologiche dei giorni scorsi, si assisterà ad una instabilità atmosferica nelle aree a ridosso delle catene appenniniche e alpine con severi temporali, specie durante le ore notturne e pomeridiane.

Mercoledì 27 Luglio 2022: Su gran parte della Campania, durante la giornata di domani, Mercoledì 27 Luglio, avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione dei settori regionali settentrionali e delle aree più interne dove si presenteranno annuvolamenti sparsi durante le ore notturne e pomeridiane; non sono esclusi, sui settori appena menzionati, locali rovesci di pioggia, anche a carattere temporalesco. 

Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +24°C. Massime in leggera flessione, con valori generalmente compresi tra +29°C e +33°C. Vento: tra debole e moderato dai quadranti sud-occidentali durante le ore notturne e al mattino, per poi spirare da Ovest-Nord Ovest per il resto della giornata. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso nella notte ed al mattino, sereno per tutto il resto della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C. Massime stabili, con valori compresi tra +30°C e +31°C. Vento: durante l’intero arco della giornata il vento spirerà debole, a tratti moderato, dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Emanuele Tedesco & Raffaele Antonio Rosone