Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 24 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 24 marzo 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 24 marzo, l’ulteriore rinforzo di un promontorio di alta pressione in corrispondenza del Mediterraneo centrale rinnoverà condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Giovedì 24 marzo 2022: prevarranno condizioni di cielo sereno e terso per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale. Nottetempo e durante le prime ore del mattino, sono attese gelate nelle zone vallive delle aree interne, accompagnate da locali foschie. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra -1°C e +5°C sulle aree interne, tra +2°C e +6°C sulle principali pianure e tra +7°C e +9°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in leggero aumento sulle aree interne e comprese tra +14°C e +19°C; perlopiù invariate lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti, con valori compresi tra +17°C e +21°C. Vento: debole dai quadranti nord-orientali durante le ore notturne. In seguito, la ventilazione si disporrà moderata dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, da Grecale sui settori più interni; non mancheranno, a tratti, locali rinforzi. In serata è atteso un graduale e generale indebolimento della ventilazione. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire quasi calmo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intero corso della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve flessione e comprese tra +7°C e +9°C. Massime in leggero calo, con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: debole dai quadranti nord-orientali durante le ore notturne. In seguito ad una rotazione dei venti, questi si disporranno moderati dai quadranti occidentali sino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà ad un graduale indebolimento. Mare: poco mosso sino alle prime ore serali; quasi calmo in seguito.

Francesco Costa