Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 9 marzo 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 9 marzo 2022

Durante la giornata di domani le vicende meteorologiche nella regione Campania saranno caratterizzate da condizioni di prevalente stabilità atmosferica complice il progressivo allontanamento verso Levante della saccatura balcanica presente sulle regioni meridionali della penisola.

Mercoledì 9 marzo 2022: il cielo si presenterà perlopiù sereno su buona parte del territorio campano, fatta eccezione per l’Irpinia ed il Sannio, ove saranno presenti residui annuvolamenti a carattere intermittente, che durante le ore notturne e mattutine potranno causare isolati e sporadici fenomeni. Non sono da escludere possibili gelate notturne anche a quote collinari specie nelle aree interne. Temperatura: minime in diminuzione lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra i 0 °C e i +4 °C, tendenzialmente stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra -2 °C e +1°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +4 °C e +8 °C nelle aree interne e tra +8 °C e +12°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: durante le ore notturne e le prime ore mattutine spireranno venti da deboli a moderati dai quadranti nord-orientali sia lungo la fascia costiera sia nelle zone interne. Successivamente, la ventilazione subirà una generale intensificazione disponendosi moderata da Grecale con annesse raffiche di burrasca fino ai 70/80 km/h sui Picentini, sul Matese e nel Cilento. Nelle ore serali è atteso un nuovo indebolimento dell’intensità del vento che si disporrà dai quadranti orientali su tutto il territorio. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutto il corso della giornata eccezion fatta per la presenza di lievi annuvolamenti in tarda mattinata che non saranno causa di fenomeni precipitativi. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +3 °C e +4°C, massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +10 °C e +12°C. Vento: di notte ed al mattino da debole a moderato dai quadranti nord-orientali. In seguito, è attesa un’intensificazione della ventilazione che si disporrà moderata da Grecale fino alle ore serali quando è prevista un nuovo indebolimento dell’intensità del vento. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Franzese Samuele Ciro & Di Palma Simone