Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 28 febbraio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 28 febbraio 2022

Il momentaneo spostamento verso Sud-Est dell’area di bassa pressione che ha condizionato il week-end sta per volgere al termine, garantendo così condizioni di tempo prevalentemente stabile sulla nostra Penisola. Pertanto, in Campania, è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Lunedì 28 febbraio 2022: Dalle ore notturne fino al mattino, la Regione sarà interessata da cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nube più compatta potrà interesserà solo i settori più interni e le aree appenniniche. Non sono da escludere locali gelate nelle valli sannite, irpine e nell’alto casertano. Successivamente, il territorio sarà interessato da un incremento della copertura nuvolosa, a cui non saranno associati fenomeni di rilievo, se non sporadici piovaschi a cavallo fra casertano e napoletano. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 0°C e +3°C nelle aree interne e tra +5°C e +7°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime pressocché stazionarie, con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne, con picchi fino a +10°C nel beneventano; tra +11°C e +14°C sulla costa e sulle aree pianeggianti. Venti: I venti spireranno dai quadranti nord-orientali con intensità moderata, a tratti forte, durante la prima parte della giornata. In seguito, si assisterà ad un graduale indebolimento fino alle ore serali, quando è prevista una lieve intensificazione della ventilazione. Sono attese raffiche con velocità fino a 70-80 km/h nelle aree interne, specie a ridosso dei contrafforti del Matese, dell’Irpinia e nei rilievi del cilentano, durante la parte centrale della giornata. Mare: Da poco mosso a mosso sotto costa, mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno di notte e al mattino. Durante il prosieguo della giornata, sul capoluogo regionale è atteso un progressivo aumento della copertura nuvolosa a cui non sono associati fenomeni di rilievo, se non isolati e deboli piovaschi. Temperature: Stazionarie, con valori minimi compresi tra +5°C e +7°C e massimi compresi tra +11°C e +13°C. Venti: Da Grecale per tutta la giornata, con intensità debole durante le ore notturne; successivamente, la ventilazione spirerà moderata per il resto della giornata. A questa intensificazione, sono associate raffiche con velocità fino a 70-80 km/h, in corrispondenza della Penisola Sorrentina e delle aree vesuviane durante le ore mattutine. Mare: Poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Emanuele Nunzio Tedesco & Sabrina Veltri