Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 5 febbraio e domenica 6 febbraio 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 5 e 6 domenica febbraio 2022

Durante il fine settimana, il territorio campano sarà alle prese con una blanda circolazione di bassa pressione. Questa darà luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, che potranno causare, domani, deboli e isolati fenomeni precipitativi.

Sabato 5 febbraio 2022: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio, con associati isolati fenomeni precipitativi di debole intensità, più probabili sul basso Cilento, in penisola Sorrentina, sul Matese e sull’alto Sannio. Nelle prime ore del mattino, non si esclude la presenza di locali foschie nei settori interni. Temperature: stazionarie o in lieve aumento, con valori di minima compresi tra +3°C e +7°C nelle zone interne e pianeggianti, tra +6°C e +10°C lungo le aree costiere; le massime oscilleranno tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C nelle principali pianure e coste. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole di direzione variabile. Dalla tarda mattinata si assisterà ad un aumento dell’intensità della ventilazione, che spirerà debole o a tratti moderata dai quadranti nord-orientali. Mare: mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per gran parte della giornata, con scarse probabilità di fenomeni precipitativi di rilievo. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +10°C e tra +13°C e +15°C. Vento: nelle ore notturne e mattutine assente o molto debole di direzione variabile. In seguito, il vento si disporrà debole da Grecale. Mare: mosso sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata.

Domenica 6 febbraio 2022: di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo nuvoloso sul basso Cilento, in Irpinia, sul Matese e sull’Alto Sannio, velato altrove. Dalle prime ore pomeridiane, il cielo risulterà da poco nuvoloso a nuvoloso su tutta la regione, con scarse probabilità di precipitazioni di rilievo, eccezion fatta per il basso Cilento e la penisola Sorrentina, dove non sono escluse isolate e deboli piogge. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori di minima compresi tra +4°C e +7°C nelle aree interne e pianeggianti, tra +7°C e +10°C lungo le aree costiere; massime stabili e comprese tra +10°C e +13°C nelle zone interne, tra +13°C e +16°C nelle principali pianure e coste. Vento: di notte e alle prime ore del mattino debole e di direzione variabile. Dalla mattinata debole o a tratti moderato dai quadranti occidentali. Mare: di notte mosso. In seguito, il moto ondoso risulterà mosso sulla costa Cilentana e poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino da poco nuvoloso a velato. In seguito, è atteso un incremento della copertura nuvolosa, sebbene non siano attesi fenomeni di particolare rilevanza. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +14°C e +16°C. Vento: durante la prima parte della giornata debole di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione spirerà debole dai quadranti meridionali. Mare: nelle ore notturne e mattutine, il mare si presenterà mosso, per poi divenire poco mosso.

 

Samuele Ciro Franzese & Davide Vernazzani