Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 26 gennaio 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 26 gennaio 20222

Nella regione Campania, la giornata di domani, trascorrerà nel segno del bel tempo, complice la progressiva espansione, da occidente, di un’area di alta pressione. Le temperature, tuttavia, continueranno ad essere molto basse nelle prime ore del mattino ed in serata.

Mercoledì 26 gennaio 2022: Durante l’intero corso della giornata il cielo risulterà sereno su tutto il territorio regionale, fatto salvo per la possibile presenza di lievi annuvolamenti, lungo il litorale Domizio e nel golfo di Napoli nelle ore notturne e nelle prime ore mattutine, e nel basso Cilento durante le ore pomeridiane. Al primo mattino, non si esclude la formazione di estese gelate nelle aree interne e nelle località di pianura. Temperature: stazionarie o in calo nei valori minimi (fatta eccezione per le località di montagna), con valori compresi tra +0 °C e +4°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra -5°C e -1°C nelle aree interne; in lieve aumento nei valori massimi, compresi tra +10 °C e +12°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +6 °C e +10°C nelle aree interne. Vento: assente durante gran parte della giornata su tutta la regione eccezion fatta per le ore notturne e le prime ore pomeridiane, quando la ventilazione risulterà molto debole e di direzione variabile lungo la fascia costiera e nelle zone più interne. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà cielo sereno o poco nuvoloso. In seguito, prevarranno condizioni di cielo in prevalenza sereno e terso. Temperature: stabili o in lieve aumento, con valori di minima compresi tra +2 °C e +4°C e valori di massima compresi tra +9°C e +11°C. Vento: molto debole e di direzione variabile di notte. In seguito, il vento risulterà in prevalenza assente. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Simone Di Palma & Samuele Ciro Franzese