Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 08 maggio 2025

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 08 maggio 2025

Durante la giornata di domani, giovedì 08 maggio, la presenza di un’area di bassa pressione sull’Europa centro-occidentale unita all’ingresso di aria più fredda in quota, provocherà ancora condizioni instabili al centro-nord con lo sviluppo di frequenti rovesci e temporali; al Sud Italia e Sardegna le condizioni atmosferiche saranno più stabili e maggiormente soleggiate. Le temperature risulteranno generalmente all’interno delle medie stagionali nelle regioni meridionali mentre al Centro-Nord si ritroveranno anomalie negative fino a 3°/5°C.

Giovedì 08 maggio 2025: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso su tutta la Regione. Nottetempo, si potrà verificare qualche breve piovasco nelle aree interne del salernitano. Nel corso del pomeriggio, si svilupperanno locali addensamenti cumuliformi, specialmente lungo le aree montuose, che tuttavia non daranno luogo a precipitazioni rilevanti. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve calo con valori generalmente variabili tra +19°C e +22°C. Vento: per buona parte della giornata, debole o assente, a regime variabile. Dalla tarda mattinata e per il resto del pomeriggio, la ventilazione tenderà a disporsi dai quadranti occidentali, con intensità prevalentemente debole lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, a tratti moderata nelle aree interne. Mare: mosso al largo e poco mosso sotto costa per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per tutto il giorno, sono attese condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Durante le ore centrali della giornata, si potrà assistere allo sviluppo di nubi di tipo cumuliforme, intervallate da ampie schiarite. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +15°C e tra +20°C e +22°C. Vento: per gran parte della giornata, debole o assente, di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà da Sud-Ovest, con intensità prevalentemente debole. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi