Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 07 maggio 2025

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 07 maggio 2025

Nella giornata di domani, mercoledì 07 maggio 2025, la presenza di un vortice depressionario posizionato tra il Sud della Francia e il Nord Italia, continuerà a determinare l’instaurarsi di condizioni di instabilità atmosferica, specie sui settori centrali e settentrionali del nostro Paese.

Mercoledì 07 maggio 2025: di notte e al mattino, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso su tutto il territorio regionale con possibili e deboli piovaschi nelle aree a ridosso dei principali comprensori montuosi. A partire dalle ore centrali fino al tardo pomeriggio, sono attese schiarite su gran parte del territorio campano; locali addensamenti persisteranno lungo l’Appennino e nell’Alto Sannio, con associati fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità. In serata, è atteso nuovamente un incremento della nuvolosità nelle aree del Napoletano, Salernitano e Avellinese, con associate precipitazioni a carattere intermittente. Temperature: minime pressoché stabili o in lieve calo con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +16°C lungo la costa ed in pianura. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +19°C e + 23°C. Vento: di notte al mattino e in serata debole o assente di direzione variabile. Durante le ore centrali della giornata, spirerà dai quadranti occidentali con debole o moderata intensità. Mare: poco mosso sotto costa; mosso a largo.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso per gran parte della giornata. Fanno eccezione le ore centrali della giornata quando sono previste ampie schiarite. Possibili fenomeni precipitativi a carattere intermittente sono attesi durante le ore serali. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massime in lieve calo con valori compresi tra +19°C e +21°C. Vento: durante le ore notturne e al primo mattino debole o assente di direzione variabile. Successivamente, è atteso un rinforzo della ventilazione che spirerà dai quadranti occidentali con debole o moderata intensità. In serata, è attesa un’attenuazione della ventilazione. Mare: poco mosso sotto costa; mosso a largo.

Lauro D’Esposito