Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 aprile 2025
Nella giornata di domani, mercoledì 30 aprile, la presenza di un promontorio di matrice sub-tropicale sulla nostra Penisola, determinerà l’instaurarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica.
Venerdì 25 aprile 2025: per l’intero arco della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando locali addensamenti nuvolosi potranno interessare le aree interne, soprattutto a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +7°C e +11°C nelle aree interne e tra + 12°C e +16°C su costa e pianura. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C. Vento: di notte e al primo mattino debole dai quadranti orientali. Successivamente, lungo la fascia costiera ed immediato entroterra, il vento spirerà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, debole o assente a regime variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperatura: minime stabili con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massima in lieve rialzo con valori compresi tra +23°C e +25°C. Vento: di notte, al mattino e in serata debole dai quadranti orientali, al pomeriggio tendenza a ruotare da ovest/sud-ovest con intensità a tratti moderata. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intera giornata.
Lauro D’Esposito