Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 20 marzo 2025

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 20 marzo 2025

Durante la giornata di domani, giovedì 20 marzo, un campo di alta pressione, posizionato sulle regioni del Mediterraneo centrale, garantirà condizioni atmosferiche stabili e prevalentemente soleggiate su tutto il nostro Paese. Le temperature minime risulteranno al di sotto delle medie stagionali su tutta la Penisola italiana, con anomalie comprese tra -6°C e -3°C, mentre i valori massimi rientreranno tendenzialmente nelle medie stagionali.

Giovedì 20 marzo 2025: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà sereno, o al più, poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne e tra +2°C e +7°C su coste e pianure. Massime in aumento, con valori generalmente variabili tra +14°C e +19°C. Vento: nottetempo, di intensità prevalentemente debole, da Est/Nord-Est. Durante le ore pomeridiane, si assisterà ad una rotazione della ventilazione, che si disporrà dai quadranti sud-occidentali, a regime di brezza. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata, a tratti quasi calmo sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno. Temperature: minime pressoché stabili, con valori compresi tra +5°C e +7°C. Massime in lieve rialzo, con valori variabili tra +15°C e +17°C. Vento: durante la notte, di intensità prevalentemente debole, dai quadranti nord-orientali. Nel corso del pomeriggio, la ventilazione spirerà da Sud-Ovest, a regime di brezza. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.

 

Federico Vermi