Previsioni meteorologiche per Mercoledì 31 Luglio 2024
Nella giornata di domani, Mercoledì 31 luglio 2024, sulla penisola italiana si rinnoveranno condizioni di stabilità atmosferica, complice la presenza di un promontorio anticiclonico sulla nostra Penisola.
Mercoledì 31 luglio 2024: sono previste condizioni di cielo terso e soleggiato per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale. Temperature: minime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +19°C e +24°C nelle aree interne e tra +24°C e +28°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in leggero aumento nelle aree interne, in lieve calo sulla fascia costiera e nelle adiacenti pianure, con valori generalmente compresi tra +32°C e +37°C. Vento: di notte e al mattino, è attesa una ventilazione da Grecale con debole o moderata intensità. Successivamente, lungo la costa e nell’immediato entroterra, si assisterà ad una rotazione del vento, che si disporrà dai quadranti occidentali, a regime di brezza. In serata, si osserveranno condizioni di vento molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per il golfo di Salerno, dove si prevede mare mosso nelle ore pomeridiane.
Previsione per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo sereno per l’intera giornata. Temperature: minime pressocché stazionarie, con valori compresi tra +27°C e +28°C. Massime in lieve calo, con valori variabili e tra +33°C e +35°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, il vento spirerà debole, a tratti moderato, da Grecale. In seguito, è attesa una rotazione della ventilazione che si disporrà dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, sono attese condizioni di vento molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.
Lauro D’Esposito & Lello Rosone