Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 13 giugno 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologica per giovedì 13 giugno 2024

Nella giornata di domani, giovedì 13 giugno, le condizioni meteorologiche sulla nostra penisola saranno caratterizzate dal passaggio di una blanda area ciclonica attiva specialmente in quota, alimentata da correnti più fresche di origine atlantica, la quale apporterà condizioni di instabilità atmosferica, specialmente sulle regioni del medio versante adriatico. In tale contesto, si attende anche un calo delle temperature sulle regioni meridionali. 

Giovedì 13 giugno: durante le prime ore della notte il cielo si presenterà prevalentemente velato su buona parte del territorio regionale. In seguito, dalle prime ore del mattino e per la rimanente parte della giornata, il cielo tenderà a divenire sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, ad eccezione del basso salernitano e dell'alto casertano ove potranno transitare nubi medio-basse senza, tuttavia, apportare alcun fenomeno di rilievo, salvo isolati fenomeni nell'area del Comprensorio del Matese, specialmente durante le prime ore del pomeriggio. Al primo mattino, non mancheranno locali foschie. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +15°C e +17°C nelle aree interne e tra +18°C e +21°C nelle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime in generale calo, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C. Vento: di notte, al primo mattino e durante la sera, spirerà debole, a tratti assente, di direzione variabile quasi ovunque. Durante le ore centrali della giornata, il vento si disporrà prevalentemente a regime di brezza, dai quadranti occidentali, con intensità generalmente moderata. Mare: si presenterà poco mosso sotto costa e da poco mosso a mosso al largo. 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l'arco della giornata. Temperatura: minime stabili o in lieve calo, con valori variabili tra +20°C e +21°C. Massime in diminuzione, con valori compresi +25°C e +27°C. Vento: debole, a tratti assente, di direzione variabile per quasi tutto l'arco della giornata. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando la ventilazione si disporrà moderata da ponente. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, con tendenza a divenire quasi mosso dalla sera. 

Carmine Pallotta & Clizia Annella