Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 26 gennaio 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologica per Venerdì 26 Gennaio 2024

Durante la giornata di domani, Venerdì 26 Gennaio 2024, la presenza di un campo di alta pressione, centrato sui bacini centrali del Mar Mediterraneo, garantirà il mantenimento di condizioni atmosferiche stabili su gran parte della Penisola italiana. Pertanto, sulla Campania, prevarranno condizioni di cielo generalmente sereno.

Venerdì 26 Gennaio 2024: di notte ad al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. In seguito, sono attese condizioni di cielo generalmente sereno su gran parte della regione, eccezion fatta per la fascia costiera napoletana e salernitana, che potrà essere interessata da innocue nubi basse. Nel corso delle prime ore del mattino ed in tarda serata, è attesa la formazione di locali foschie sul casertano, napoletano ed immediato entroterra. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +2°C e +5°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +12°C e +17°C. Vento: per tutto il giorno, molto debole o assente a regime variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo sereno. Nella seconda parte della giornata, il cielo risulterà poco o parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +8°C e +9°C e massime stazionarie o in lieve aumento, tra +14°C e +16°C. Vento: per tutta la giornata, la ventilazione spirerà con intensità molto debole o assente da direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Raffaele Rosone & Clizia Annella