Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 gennaio 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 gennaio 2024

Nella giornata di domani, Mercoledì 24 Gennaio, la nostra Penisola sarà interessata dal sopraggiungere di una vasta struttura anticiclonica di matrice sub-tropicale che garantirà condizioni di tempo stabile ed un aumento delle temperature nei valori massimi.

Mercoledì 24 Gennaio 2024: per l’intero arco della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato, su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per i settori interni orientali, ove, durante le ore notturne, saranno presenti locali addensamenti nuvolosi. Nottetempo ed al primo mattino, non si esclude la formazione di locali foschie nelle zone vallive e pianeggianti, con tendenza a riformarsi dalla sera. Non sono del tutto escluse gelate notturne nei settori interni. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +1°C e +5°C nelle aree interne e sulle principali pianure, e tra +5°C e +8°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne; stazionarie tra +12°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: di notte, prevalentemente debole, a tratti moderato e con tendenza a rinforzare localmente, dai quadranti settentrionali, su tutta la Regione. In seguito, a partire dalle prime ore mattutine e fino a tarda sera, la ventilazione subirà un indebolimento, disponendosi debole, a tratti molto debole o assente, a regime variabile, ovunque. Mare: inizialmente mosso, durante la prima parte del giorno, con tendenza a divenire poco mosso in seguito.

Previsioni per la città di Napoli: per l’intero corso della giornata, sul Capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno, fatta eccezione per il temporaneo transito di innocue velature, specie durante le ore centrali del giorno. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi, tra +6°C e tra +8°C. Massime stabili, tra +14°C e +15°C. Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione spirerà prevalentemente debole, a tratti molto debole, a regime variabile. Mare: tra mosso e poco mosso sotto costa ed al largo, per tutta la durata del giorno.

Armando Rocco