Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 06 Novembre 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 06 novembre 2023

Correnti umide ed instabili continuano ad interessare la nostra penisola apportando precipitazioni soprattutto sulle zone appenniniche e prealpine. Sulle Campania non sono previste precipitazioni.

Lunedì 06 novembre 2023: per l’intero arco della giornata, sulla Regione Campania è previsto cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature: minime in stazionarie, con valori compresi tra +8°C e+13°C nelle aree interne e tra +14°C e +18°C lungo le coste e sulle principali pianure. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +17°C e +22°C. Vento: debole, al più moderato, prevalentemente dai quadranti sud-occidentali, di notte e al mattino, nelle aree interne; molto debole o assente altrove. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà una lieve intensificazione e spirerà moderata, da Libeccio. A partire dalle tarde ore pomeridiane è atteso un graduale e generale affievolimento della ventilazione che si disporrà a regime di brezza tesa dalla medesima direzione. Sono previste raffiche di vento forte sull’appennino campano e nelle aree interne specie nelle ore centrali della giornata. Mare: agitato sia sotto costa che a largo buona parte della giornata; in serata mare mosso sotto costa e agitato a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +14°C e +16°C, massime in lieve diminuzione con valori tra +18°C e +20°C . Vento: molto debole, a tratti assente e di direzione variabile, per buona parte della giornata; fanno eccezione le ore centrali, quando la ventilazione subirà un graduale incremento e risulterà moderata da Libeccio. Mare: agitato sia sotto costa che a largo nella prima parte della giornata; successivamente il mare risulterà agitato sotto costa e mosso a largo.

Chiara Leggieri & Daniele Luppi