Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 3 Febbraio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 3 Febbraio 2023

Le dinamiche atmosferiche della giornata di domani, venerdì 3 febbraio, saranno influenzate dalla graduale espansione, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un campo di alta pressione di origine atlantica, il quale garantirà il rinnovarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutta la Penisola Italiana, Regione Campania compresa.

 

Venerdì 3 Febbraio: su tutto il territorio regionale, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Nottetempo ed a partire dalle tarde ore serali, dense foschie e locali banchi di nebbia potranno interessare le aree vallive e pianeggianti. Non si escludono possibili gelate nel corso delle primissime ore della mattinata sulle aree interne, specie nelle località vallive. Temperature: minime pressoché in lieve diminuzione con valori compresi tra +2°C e +7°C su coste e principali pianure e tra -2°C e +2°C sulle aree interne. Massime stabili con valori compresi tra +11°C e +14°C sulle aree interne e tra +13°C e +16°C su coste e principali pianure. Vento: di notte, debole, a tratti molto debole o assente, dai quadranti nord-orientali ovunque. Successivamente, si assisterà ad una rotazione della ventilazione che spirerà prevalentemente debole dai settori occidentali. In serata, il vento si disporrà debole da Maestrale, con tendenza a rinforzare localmente, lungo la fascia costiera; molto debole o assente ed a regime variabile altrove. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso per l’intera giornata.

Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +5°C e +7°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: debole da Grecale durante le ore notturne ed al primo mattino. In seguito, è attesa una graduale rotazione ed intensificazione del vento, che si disporrà prevalentemente debole dai quadranti nord-occidentali con tendenza a rinforzare localmente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

 

Francesco Gulisano & Armando Rocco & Federico Vermi