Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 02 Febbraio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 02 Febbraio 2023

Nella giornata di domani, giovedì 2 febbraio, lo stazionamento del campo anticiclonico di origine atlantica continuerà la sua espansione verso est, interessando anche il bacino del Mediterraneo. Pertanto, in Campania, fatta eccezione per le ore notturne, quando si verificheranno isolati e sporadici fenomeni, a partire dalla seconda metà della giornata sono previste condizioni di prevalente stabilità atmosferica e temperature in lieve aumento.

Giovedì 2 febbraio 2023: di notte ed al mattino, la Regione Campania sarà caratterizzata da condizioni di cielo nuvoloso; in tale contesto sono attese isolate precipitazioni, specie sulla fascia costiera ed in particolare nel basso salernitano. Successivamente, a partire dalla tarda mattinata sono attese ampie schiarite su gran parte del territorio campano; faranno eccezione le aree meridionali della Regione e le aree appenniniche, dove la nuvolosità persisterà fino a tarda sera.  A tale nuvolosità, tuttavia, non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +7°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, tra -1°C e +2°C nelle aree interne. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +11°C e +14°C nella costa e nelle principali pianure e tra +8°C e +12°C nelle aree interne. Vento: sull’intera Regione il vento spirerà tra molto debole e quasi assente, di direzione variabile, per gran parte della giornata; faranno eccezione le prime ore pomeridiane, quando la ventilazione tenderà a disporsi molto debole dai settori occidentali. Mare: tra poco mosso e mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata, il capoluogo campano sarà interessato da condizioni di cielo nuvoloso, che non saranno associate a fenomeni di rilievo. Successivamente, a partire dalle ore centrali della giornata, si assisterà ad un diradamento della copertura nuvolosa, che porterà a condizioni di cielo sereno fino alle tarde ore serali. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +5°C e +7°C. Massime in aumento con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: tra debole e quasi assente e a regime variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per il primo pomeriggio, quando il vento spirerà molto debole da occidente. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Nancy Lucà & Elena Calvo