Regione Campania - Previsioni metereologiche per venerdì 27 gennaio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 27 gennaio 2023

Nella giornata di domani, venerdì 27 gennaio, un’area di bassa pressione insisterà sul Sud della nostra penisola, determinando condizioni meteorologiche prettamente invernali, con cielo nuvoloso e ventilazione moderata. In questo contesto, non si escludono locali precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso anche a quote relativamente basse nelle aree interne della regione.

Venerdì 27 gennaio: la Campania sarà interessata da condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque per tutto il giorno. Sono attese precipitazioni nelle aree interne della Campania centro settentrionale, più probabili di notte e fino alle prime ore pomeridiane, che assumeranno carattere nevoso nell’area del Matese, sul Sannio e in Irpinia, a quote superiori ai 500 – 600 metri. Dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento delle condizioni del tempo. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra -1°C e 2°C nelle aree interne e tra +3°C e +6°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime pressoché stazionarie o in lieve flessione, con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +8°C e +11°C lungo la costa e pianura. Vento: spirerà con intensità moderata per tutto il giorno da nord est, specie lungo la costa e sui principali contrafforti montuosi; su questi ultimi sono previste possibili raffiche di Burrasca fino a 70km/h. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per tutto il giorno. Durante le ore notturne e al primo mattino saranno possibili deboli precipitazioni a carattere intermittente. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +5°C e +6°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +10°C e +11°C. Vento: debole o moderato da nord est per tutto il giorno. Mare: poco mosso per tutto l’arco della giornata.

Lauro d’Esposito & Francesco Camardella