Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Martedì 15 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 15 Novembre 2022

La vasta depressione localizzata sull’Europa Nord-Occidentale determinerà condizioni di spiccata variabilità atmosferica sulla nostra Penisola, per la giornata di domani, Martedì 15 Novembre. Diffusi episodi di maltempo saranno protagonisti sui settori centro-settentrionali italiani, mentre estese velature transiteranno sul meridione peninsulare.

Martedì 15 Novembre 2022: di notte ed al mattino, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale. In seguito, estese velature lasceranno spazio, a partire dalle ore serali, ad una nuvolosità più compatta a partire dai settori nord-occidentali della Regione. Nottetempo ed al primo mattino, non si esclude inoltre la presenza di estesi banchi di nebbia e dense foschie lungo la fascia costiera e nelle aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne, tra +10°C e +13°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +17°C sulle zone interne, e tra +17°C e +20°C lungo la costa ed in pianura. Vento: prevalentemente molto debole, a tratti assente, di direzione variabile ovunque, fino alle tarde ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà debole, con tendenza a rinforzare localmente, dai quadranti meridionali, lungo la fascia costiera. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, con moto ondoso in aumento a partire dalle prime ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso; a tali condizioni non sono tuttavia associati fenomeni di rilievo. Successivamente, ad un inziale transito di nubi alte e stratiformi, durante le ore centrali del giorno, seguirà, a partire dalle prime ore della sera, un aumento della copertura nuvolosa. Temperature: minime e massime stabili con valori compresi tra +13°C e +14°C e tra +19°C e +20°C, rispettivamente. Vento: molto debole o assente, a regime variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore serali, quando la ventilazione spirerà prevalentemente debole, dai settori meridionali. Mare: poco mosso per buona parte del giorno con altezza d’onda in aumento in serata.

Armando Rocco