Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 10 novembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 10 novembre 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 10 novembre, il promontorio anticiclonico che da diversi giorni sta interessando la nostra penisola rinnoverà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni meridionali.

 

Giovedì 10 novembre 2022: di notte e al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso sulle aree settentrionali della regione e velato altrove; in tale fase, non si esclude la presenza di banchi di nebbia e foschie sulle aree pianeggianti e vallive del territorio. A partire dalle ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo velato su gran parte della regione; addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno i settori più orientali del territorio e l’Appennino campano. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e tra +11°C e +14°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti, con valori compresi tra +17°C e +20°C e in lieve calo nelle aree interne, con valori tra +14°C e +17°C. Vento: durante la prima parte della giornata, assente o molto debole a regime variabile. A partire dalle tarde ore pomeridiane, la ventilazione subirà un’intensificazione, spirando debole, a tratti moderata lungo la dorsale appenninica e sui principali rilievi montuosi, da nord-est. Mare: il moto ondoso si presenterà quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo nuvoloso durante la prima parte della giornata e velato in seguito. Temperature: minime in lieve aumento e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +14°C e tra +18°C e +20°C. Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente di direzione variabile. In seguito, la ventilazione si disporrà da nord-est con intensità debole. Mare: quasi calmo o poco mosso durante tutto il giorno.

Clizia Annella