Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 09 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 09 Novembre 2022

Nella giornata di domani, Mercoledì 09 novembre, lo stazionamento di un’area anticiclonica sul bacino del Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Regione. Pertanto, in Campania sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato e temperature stabili.

Mercoledì 09 Novembre 2022: il cielo si presenterà sereno al più velato su tutto il territorio regionale, per l’intera giornata; fatta eccezione per locali ed innocui addensamenti nuvolosi che interesseranno i settori settentrionali della Regione, nelle ore pomeridiane. Di notte ed in serata, non sono escluse dense foschie o locali banchi di nebbia nelle aree vallive, nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +9°C e +13°C nelle principali pianure e nella fascia costiera. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +16°C e +19°C, con punte fino a 20°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nella piana del Sele. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore centrali quando la ventilazione subirà un tenue rinforzo nelle aree interne, ove spirerà a regime di brezza o brezza tesa, dai quadranti occidentali. Mare: calmo o quasi calmo per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata; faranno eccezione le prime ore pomeridiane quando addensamenti più compatti interesseranno il capoluogo regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +11°C e +13°C e massime in leggero calo, con valori variabili tra +18°C e +19°C. Vento: molto debole o assente per tutto il giorno. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.

Nancy Lucà & Elena Calvo & Lello Rosone