Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Martedì 8 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 8 Novembre 2022

Nella giornata di domani, Martedì 8 Novembre, una vasta area anticiclonica di matrice sub-tropicale, continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte della nostra Penisola, specie sui settori centro-meridionali, Regione Campania compresa.

Martedì 8 Novembre 2022: sulla tutto il territorio regionale, per gran parte della giornata, sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando, innocui addensamenti nuvolosi si formeranno a ridosso dei principali contrafforti montuosi, mentre lievi e temporanee velature saranno invece protagoniste altrove. Nottetempo ed al primo mattino, non si esclude inoltre la presenza di estesi banchi di nebbia e dense foschie lungo la fascia costiera e nelle aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +3°C e +8°C nelle aree interne, tra +9°C e +13°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +15°C e +19°C, e picchi fini a +20/21°C nel casertano, nell’entroterra napoletano, nel beneventano e nella Piana del Sele. Vento: prevalentemente molto debole, a tratti assente, di direzione variabile ovunque e per buona parte della giornata. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando la ventilazione si disporrà a regime di brezza, con tendenza a rinforzare localmente, dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo, durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo terso e soleggiato, intervallate dal temporaneo transito di velature durante le ore centrali del giorno, per l’intero arco della giornata. Di notte ed al primo mattino non si esclude inoltre la presenza di banchi di nubi basse, specie nelle zone interne dell’area metropolitana. Temperature: minime e massime stabili con valori compresi tra +12°C e +13°C e tra +19° C e +20°C, rispettivamente. Vento: molto debole o assente, a regime variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali del giorno, quando la ventilazione spirerà prevalentemente debole, dai settori occidentali. Mare: poco mosso al largo, quasi calmo sotto costa, per l’intero corso della giornata.

Armando Rocco