Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Martedì 04 Ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 04 Ottobre 2022

Nella giornata di domani, Martedì 04 Ottobre, un campo di alta pressione di origine atlantica si estenderà fino al bacino centrale del Mediterraneo, determinando condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Penisola, Regione Campania compresa.

Martedì 04 Ottobre 2022: sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su buona parte del territorio regionale per gran parte della giornata, fatta eccezione per il transito di innocue velature durante le ore pomeridiane. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne, in lieve calo su principali pianure e fascia costiera con valori variabili tra +15°C e +18°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +17°C e +21°C nelle aree interne e tra 22 e 25°C su fascia costiera e principali pianure, e picchi fini a +26°C nel casertano. Vento: per l’intero arco della giornata la ventilazione si disporrà prevalentemente da Grecale ovunque, con intensità tra debole e moderata, e tendenza a rinforzare localmente, specie lungo la fascia costiera ed a ridosso dei principali comprensori montuosi durante le ore notturne e serali. Di notte ed al primo mattino non si escludono inoltre raffiche fino a 60/70 km/h nelle aree interne prospicienti ai rilievi montuosi. Mare: mosso per la prima parte del giorno, con tendenza a divenire quasi calmo o poco mosso durante il prosieguo della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo terso e soleggiato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +16°C e +18°C; massime stazionarie con valori variabili tra +23° C e +25°C. Vento: tra debole e moderato da Nord-Est per gran parte della giornata, con tendenza a rinforzare durante le ore notturne e serali. Mare: inizialmente mosso sotto costa ed al largo, con moto ondoso in attenuazione nella seconda parte del giorno.

Armando Rocco