Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 28 settembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per Mercoledì 28 Settembre 2022

L’affluire di correnti umide occidentali in quota rinnoverà, sulla nostra penisola, nella giornata di domani mercoledì 28 settembre, condizioni di instabilità atmosferica. Pertanto, in Campania, sono attesi fenomeni precipitativi sparsi ed un lieve calo delle temperature.

Mercoledì 28 Settembre 2022: sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione per l’intero arco della giornata, con annesse precipitazioni intermittenti. Tali fenomeni potranno assumere carattere di rovescio durante le ore pomeridiane e serali, segnatamente sull’appennino sannita, ai ridosso dei rilievi irpini e sui principali rilievi del Cilento. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +15°C e +18°C lungo le coste e le principali pianure e tra +13°C e +16°C nelle aree interne. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +17°C e +20°C sui settori interni e tra +20°C e +22°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: la ventilazione spirerà dai quadranti sud-occidentali con intensità debole, al più moderata, lungo la fascia costiera e da moderata a tesa sulle aree interne; sono previste raffiche fino a 70-80 km/h sui settori più orientali della Regione durante le ore pomeridiane e serali. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante tutto il giorno, con associate precipitazioni intermittenti. Temperatura: minime stabili con valori compresi tra +16°C e +18°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +21°C e +22°C. Vento: si disporrà con intensità da debole a moderata dai quadranti occidentali per l’intero arco della giornata. Mare: mosso per tutto il giorno.

Francesco Gulisano & Clizia Annella