Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Mercoledì 21 Settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 21 Settembre 2022

Per la giornata di Mercoledì 21 settembre 2022, in Campania persisteranno condizioni di variabilità atmosferica complice la presenza di una saccatura in quota; pertanto, non sono da escludere locali fenomeni precipitativi.

Mercoledì 21 Settembre 2022: la prima parte della giornata, sarà caratterizzata da un’alternanza tra nubi e schiarite. In tale contesto, non si esclude la possibilità di deboli e locali precipitazioni nel basso Cilento. Dal primo pomeriggio, sono attese ampie schiarite, intervallate dalla formazione di locali banchi nuvolosi, che interesseranno perlopiù le aree centro-settentrionali, l’alta Irpinia e il Cilento. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne, tra +16°C e +19°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi fra 18 e 23°C, stazionarie o in lieve calo altrove, con valori variabili tra +23°C e + 27°C.  Vento: spirerà da Grecale, con debole o moderata intensità, per l’intera giornata. Si prevedono raffiche fino a 50-60 km/h lungo la fascia costiera e fino a 70 km/h sui principali rilievi dell’appennino campano. Mare: tra poco mosso e mosso sotto costa; mosso, con tendenza a divenire agitato in serata, a largo.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale si avvicenderanno nubi e schiarite per l’intero arco della giornata. A tali condizioni non saranno associati fenomeni precipitativi. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +18°C e + 20°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: di intensità prevalentemente moderata, dai quadranti nord-orientali, per l’intera giornata. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.

Nancy Lucà & Lauro D’Esposito