Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 02 Aprile 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 02 Agosto 2022

La persistenza del campo anticiclonico di origine sub-tropicale, che ha interessato la nostra penisola nei giorni scorsi, garantirà anche nella giornata di domani, martedì 02 agosto, condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Tuttavia, è atteso un calo generale delle temperature nei valori minimi.

Martedì 02 agosto: il cielo si presenterà prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale per l’intera giornata, fatto salvo per il transito di innocui e irregolari addensamenti nuvolosi che interesseranno dapprima le aree interne e successivamente la fascia costiera. A tali condizioni non saranno associati fenomeni precipitativi. Temperatura: minime in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra +15°C e +19°C, in leggera diminuzione sulla fascia costiera e sulle principali pianure con valori variabili tra +22°C e +25°C. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C, con picchi fino a +36°/37°C sul casertano, sull’entroterra napoletano, nell’agro-nocerino-sarnese e sulla piana del Sele. Vento: il vento spirerà dai quadranti orientali per l’intero arco della giornata, con intensità variabile, da debole a moderata. Faranno eccezione le aree costiere, che nelle ore pomeridiane saranno interessare da venti di moderata intensità a prevalente regime di brezza. Mare: poco mosso di notte ed al mattino; mosso nella restante parte della giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da locali addensamenti nuvolosi limitatamente alle ore centrali della giornata; per la restante parte della giornata, il cielo si presenterà terso. Temperatura: minime in calo con valori variabili tra +22°C e +24°C, massime stazionarie con valori compresi tra +33°C e +35°C. Vento: per buona parte della giornata, la ventilazione spirerà debole o localmente moderata dai quadranti orientali; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando il vento si disporrà moderato a regime di brezza sulle aree più occidentali della città. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata, fatte salve le prime ore pomeridiane quando il mare si presenterà mosso. 

Chiara Leggieri & Elena Calvo