Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 26 Luglio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 26 luglio 2022

La presenza di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale, che da giorni staziona sulla nostra Penisola, garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra regione. Pertanto, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature al di sopra delle medie del periodo, anche se non si escludono locali addensamenti lungo la fascia costiera e sui rilievi orientali.

Martedì 26 luglio 2022 la nostra Regione sarà interessata per l’intera giornata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di innocui annuvolamenti che interesseranno, specie di notte e al primo mattino, tutta la fascia costiera e l'entroterra casertano. Nelle ore pomeridiane, locali nubi cumuliformi potranno interessare le aree poste al confine con il foggiano ed il potentino. Non si escludono, inoltre, locali addensamenti sull'area del basso Cilento nelle ore serali. Temperatura: minime stazionarie comprese tra +20°C e +25°C. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori in genere compresi tra +30°C e +35°C. Vento: di notte e al primo mattino si presenterà debole o assente di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà una graduale intensificazione, disponendosi dai quadranti occidentali, specie sulla parte settentrionale della Regione, dove saranno possibili raffiche fino a 50 Km/h. In serata, è previsto un affievolimento della ventilazione, che spirerà molto debole o assente su tutto il territorio regionale a regime variabile. Mare: Poco mosso per tutto l'arco della giornata con lieve aumento del moto ondoso nelle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo sereno, ad eccezione delle ore notturne e del primo mattino quando si presenteranno innocui addensamenti nuvolosi. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +24°C e +26°C e tra +31°C e +33°C. Vento: di notte e al primo mattino debole o assente, a regime di brezza dai quadranti occidentali dalla tarda mattinata. In serata, il vento sarà molto debole o assente. Mare: calmo per tutto l'arco della giornata, al più poco mosso nelle ore pomeridiane.

Lauro D'Esposito & Francesco Camardella