Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 22 Luglio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 22 luglio 2022

Previsioni meteorologiche per venerdì 22 luglio 2022

La presenza di un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature elevate anche se non si escludono locali addensamenti sui rilievi del Cilento nelle ore centrali della giornata che potranno dar luogo a brevi precipitazioni.

Venerdì 22 luglio 2022: la Regione vedrà per l’intera giornata condizioni di cielo sereno ad eccezione di possibili innocui annuvolamenti nel basso Cilento durante le ore pomeridiane. Temperatura: minime in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra +16°C e +19°C, pressoché stabili lungo la fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra +19°C e +24°C. Massime stabili o in lieve aumento su tutto il territorio, con valori compresi tra +30°C e +34°C; sono attesi picchi fino a 35/36°C nel beneventano e nel casertano. Vento: di notte e al primo mattino assente o molto debole, a regime di brezza nelle ore pomeridiane con intensità maggiore lungo la fascia costiera. Mare: calmo al mattino, poco mosso a partire dalle ore pomeridiane, di nuovo calma dalla sera

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Regionale sarà interessato da condizioni di cielo terso per l’intera giornata. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +21°C e +23°C e tra +30°C e +32°C. Vento: la ventilazione sarà debole a regime di brezza con rinforzi nelle ore pomeridiane. Mare: calmo in mattinata, al più poco mosso nelle ore pomeridiane, calmo a partire dalle prime ore serali.

Elena Calvo & Nancy Lucà & Francesco Camardella