Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 21 luglio 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 21 luglio 2022

La presenza di un campo anticiclonico di matrice africana sul Mediterraneo garantirà, anche per la giornata di domani, giovedì 21 luglio, condizioni di stabilità atmosferica sulla Penisola italiana.

Giovedì 21 luglio 2022: il cielo si presenterà sereno per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando si assisterà alla formazione di innocui banchi nuvolosi segnatamente sui Monti del Matese, sui Monti Picentini e sui principali rilievi del Cilento. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +21°C e +25°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +17°C e +21°C nelle aree interne. Massime stazionarie con valori compresi tra +32°C e +36°C, con picchi fino a +37/38°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: per la quasi totalità della giornata, il vento risulterà molto debole o assente con direzione variabile, fatta eccezione per le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, dai quadranti orientali nelle aree interne e da ovest lungo la fascia costiera. Mare: poco mosso sotto costa e al largo.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo terso per l’intera giornata. Temperature: minime e massime stazionare, con valori rispettivamente variabili tra +23°C e +25°C e +33°C e +35°C. Vento: di notte e al mattino, la ventilazione risulterà molto debole o assente e di direzione variabile. In seguito, si assisterà a un graduale incremento dell’intensità del vento che si disporrà debole dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente a regime variabile. Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Chiara Leggieri & Clizia Annella