Regione Campania - Previsioni metereologiche per venerdì 15 luglio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 15 luglio 2022

La presenza di un promontorio di matrice sub-tropicale garantirà stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di cielo terso con lievi aumenti delle temperature, specie nelle aree interne.

Venerdì 15 luglio 2022: la Regione vedrà per l’intera giornata condizioni di cielo seren,o ad eccezione di possibili innocui annuvolamenti nel basso Cilento durante le ore pomeridiane. Temperatura: minime in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra +16°C e +19°C, pressoché stabili lungo la fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra +19°C e +24°C. Massime stabili o in lieve aumento su tutto il territorio, con valori compresi tra +30°C e +34°C; sono attesi picchi fino a 35/36°C nel beneventano e nel casertano. Vento: di notte e al primo mattino vento assente, a tratti debole, da direzione variabile. Successivamente, i venti si disporranno dai quadranti occidentali, con intensità debole, a tratti moderata. A partite dal tardo pomeriggio, si assisterà ad un graduale indebolimento della ventilazione che tornerà a disporsi da direzione variabile. Mare: calmo su gran parte del litorale campano, ad eccezione della costa casertana, dove il mare sarà poco mosso a partire dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Regionale sarà interessato da condizioni di cielo terso per l’intera giornata. Temperatura: minime e massime pressoché stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +21°C e +23°C e tra +30°C e +32°C. Vento: la ventilazione sarà assente, a tratti debole, da direzione variabile per l’intera giornata, ad eccezione delle ore centrali quando la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, da Ponente. Mare: calmo per tutta la giornata.

Emanuele Nunzio Tedesco & Nancy Lucà & Francesco Camardella