Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 14 Luglio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 14 Luglio 2022

Il transito di un campo di alta pressione localizzato sul bacino Occidentale del mediterraneo favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla maggior parte delle regioni italiane nella giornata di domani giovedì 14 Luglio.

Giovedì 14 Luglio 2022: sono attese condizioni di cielo sereno per tutto l’arco della giornata sull’intero territorio Regionale. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne, tra +19°C e +23°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve aumento nei settori interni, con valori generalmente compresi tra +26°C e +30°C con picchi fino a +33°\34°C nel Casertano, nell’ entroterra Napoletano, nel Beneventano e nel Salernitano. Vento: la ventilazione spirerà con un’intensità debole a tratti moderata prevalentemente dai quadranti nord-orientali per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali della giornata dove la ventilazione subirà una rotazione lungo la fascia litorale Campana disponendosi da nord-ovest. Durante le ore serali, si assisterà ad un’attenuazione della ventilazione che si disporrà nuovamente da nord-est. Mare: poco mosso o mosso per tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà terso per l’intero arco della giornata sul capoluogo Regionale. Temperatura: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +23°C e tra +30°C e +33°C Vento: durante le ore notturne e al primo mattino, debole a tratti moderato da grecale; successivamente, la ventilazione si disporrà dai quadranti nord-occidentali. Durante le ore serali, è atteso vento molto debole o assente prevalentemente da nord-est. Mare: poco mosso per tutto l’arco della giornata.

 

Marianna Sinopoli & Davide Vernazzani