Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 13 luglio 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 13 luglio 2022

L’espansione verso levate del campo di alta pressione localizzato sul bacino occidentale del Mediterraneo favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla maggior parte delle regioni italiane nella giornata di domani, mercoledì 13 luglio.

Mercoledì 13 luglio 2022: di notte, il cielo si presenterà molto nuvoloso sui settori più orientali della regione, con annessi residui fenomeni precipitativi, e sereno altrove. In mattinata, la nuvolosità tenderà a dissolversi sui settori appena citati, determinando condizioni di cielo sereno ovunque. A partire dalle prime ore pomeridiane, isolati banchi nuvolosi interesseranno la costa e le aree limitrofe, dando luogo, localmente, a fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, segnatamente sul basso Cilento e sull’alto casertano. In serata, si rinnoveranno condizioni di cielo sereno ovunque. Temperature: minime generalmente stazionarie ovunque, con valori compresi tra +16°C e +20°C nelle aree interne e tra +19°C e +23°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in tenue flessione nelle aree interne, con valori compresi tra +25°C e +29°C (con picchi sino a 31-32°C nel beneventano), stazionarie o in lieve aumento sul resto della regione, con valori tra +30°C e +34°C, e con picchi fino a +35°C nel casertano. Vento: di notte e al mattino il vento spirerà debole, a tratti moderato lungo la dorsale appenninica, prevalentemente da nord-est. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione lungo la fascia costiera, disponendosi dai quadranti occidentali. In serata, il vento spirerà nuovamente dai quadranti orientali su tutta la regione. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando il capoluogo regionale sarà interessato da una blanda nuvolosità. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +21°C e +23°C; massime in lieve aumento con valori compresi tra +32°C e +33°C. Vento: il vento spirerà da debole a moderato da nord-est per la quasi totalità della giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando si disporrà dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo durante tutta la giornata.

Raffaele Rosone & Clizia Annella