Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì30 Maggio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologiche per Lunedì 30 maggio 2022

Nella giornata di domani, lunedì 30 maggio 2022, si assisterà ad una graduale espansione, sulla penisola italiana, di un campo di alta pressione di origine sub-tropicale che apporterà condizioni di stabilità atmosferica sulla Regione; le temperature non si discosteranno in maniera significativa dai valori registrati oggi.

Lunedì 30 maggio 2022: Di notte e al primo mattino il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio regionale. Non è da escludere la caduta di qualche goccia di pioggia nell’area del Matese, nel basso Cilento, nell’entroterra salernitano e lungo la costiera amalfitana. Successivamente, la nuvolosità tenderà a diradarsi e si avranno condizioni di cielo terso e soleggiato ovunque. Dal tardo pomeriggio si osserveranno velature sull’intera Regione. Temperature: minime in leggero aumento con valori compresi tra +16°C e +20°C sulla fascia costiera e pianura, e tra +13°C e 17°C nelle aree interne. Massime stazionarie o al più in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +25°C e 29°C. Vento: di notte e al primo mattino vento debole dai quadranti meridionali. Dalle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà un lieve incremento disponendosi dai quadranti sud-occidentali con intensità debole o moderata, fino alle prime ore serali. In serata, si verificheranno condizioni di vento debole o assente. Mare: tra mosso e molto mosso, di notte e al mattino. Successivamente, fino al tardo pomeriggio, il mare sarà mosso. In serata, mare poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: dalle ore notturne al mattino si osserverà la presenza di nubi sparse sul capoluogo regionale. Dalle ore centrali della giornata, il cielo sarà terso e soleggiato. In serata, si presenteranno condizioni di cielo velato. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +19°C e +21°C; massime stazionarie con valori compresi tra +25°C e +27°C. Vento: debole dai quadranti meridionali durante le ore notturne e le prime ore mattutine. Successivamente, fino al tardo pomeriggio, spirerà vento da Libeccio con moderata intensità. Dalle ore serali, vento debole o assente Mare: dalle ore notturne fino alla tarda mattina, mosso sotto costa e molto mosso a largo. Dalle ore centrali della giornata, fino al tardo pomeriggio, mare mosso; in serata mare, poco mosso.

Lauro D’Esposito & Francesco Camardella