Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 13 maggio 2022

Logo Meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 13 maggio 2022

La giornata di domani, venerdì 13 maggio, evolverà in un contesto di prevalente stabilità atmosferica complice un campo di alta pressione che interesserà il Mediterraneo centrale. Pertanto, in Campania sono attese condizioni di tempo per lo più soleggiato, associate a temperature diurne dal sapore tardo-primaverile.

Venerdì 13 maggio 2022: di notte e al mattino, cielo prevalentemente sereno fatta eccezione per la presenza di modesti addensamenti nuvolosi lungo la fascia costiera. In seguito, si assisterà a un incremento della copertura nuvolosa sulle aree più orientali della Regione e sull’Appennino. In serata, è previsto un graduale diradamento della nuvolosità con il transito di nubi alte e stratificate che interesserà l’intero territorio regionale a partire dai settori settentrionali. A tali condizioni non sono associati fenomeni precipitativi. Temperature:minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +13°C e +16°C sulla fascia costiera, e tra + 10°C e +13°C sulle aree interne e sulle principali pianure. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +20°C e +25°C ovunque, con picchi fino a +26/28°C nel casertano e nel beneventano. Vento: assente o molto debole di notte e al primo mattino. A partire dalle tarde ore mattutine, la ventilazione si presenterà debole dai quadranti occidentali. Tali condizioni si protrarranno fino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà a un graduale indebolimento del vento che interesserà l’intero territorio campano. Mare: poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attesi lievi addensamenti nuvolosi nelle ore notturne e al primo mattino. Successivamente, nelle ore centrali della giornata, il cielo risulterà sereno. In serata, invece, è prevista la presenza di velature sul capoluogo regionale. Temperature: minime e massime stazionare con valori compresi tra +15°C e +16°C e tra +21°C e +22°C. Vento: di notte e al mattino debole o assente dai quadrati sud-orientali. In seguito, la ventilazione subirà un rinforzo e una rotazione disponendosi da Ponente fino al tardo pomeriggio. In serata, si assisterà a un affievolimento del vento che risulterà molto debole dai quadranti meridionali. Mare: calmo, al più poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Elena Calvo & Chiara Leggieri