Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 12 maggio 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 12 maggio 2022

La presenza di un esteso e robusto campo di alta pressione garantirà, anche per la giornata di domani, giovedì 12 maggio, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania, sono attese generali condizioni di cielo sereno; l’unica eccezione sarà costituita dalla formazione di addensamenti nuvolosi pomeridiani nei settori interni.

Giovedì 12 maggio: nella prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno, ad eccezione del Basso Cilento dove non si esclude la presenza di una blanda nuvolosità durante le ore notturne. Successivamente, è atteso un incremento della copertura nuvolosa a ridosso dei comprensori appenninici, nel Casertano e nel Cilento; durante tale fase, non si escludono isolate e sporadiche precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio segnatamente sul Basso Cilento e sull’Alta Irpinia. In serata, è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime in lieve aumento su tutta la Regione, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve aumento su tutto il territorio, con valori compresi tra +23°C e +28° C. Vento: assente durante le ore notturne; successivamente, si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione, la quale si disporrà debole, a tratti moderata, dai Quadranti Sud-Occidentali. In serata, è atteso un indebolimento dei venti. Mare: calmo sia sotto costa sia al largo per tutta la giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: nel Capoluogo Campano il cielo si presenterà sereno per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando si assisterà alla presenza di innocui addensamenti nuvolosi. Temperature: minime e massime stabili o in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +14°C e +16°C e tra +21°C e +23°C. Vento: molto debole o assente durante la gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole da Libeccio. Mare: calmo per tutto l’arco della giornata.

Clizia Annella & Emanuele Nunzio Tedesco