Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 4 aprile 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 4 aprile 2022

La giornata di domani, lunedì 3 Aprile, sarà interessata da residui di instabilità atmosferica complice l’allontanamento della bassa pressione presente sulla Penisola italiana nei giorni scorsi. Pertanto, la Regione Campania sarà interessata da estesi addensamenti nuvolosi per l’intero arco della giornata. 

 

Lunedì 4 aprile 2022: nelle prime ore notturne sono attese condizioni di cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso su tutto il territorio campano. In seguito, si assisterà a un incremento della nuvolosità che si protrarrà fino a sera. Nelle ore centrali della giornata, si potranno manifestare fenomeni precipitativi locali di lieve entità, specie sui Monti Picentini e sulla piana del Sele. Durante le ore notturne e al primo mattino, non si esclude la formazione di foschie nelle aree vallive. Temperatura: minime in aumento con valori compresi tra +5°C e +8°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera; pressoché stazionare, invece, nelle aree interne con valori tra 1°C e +4°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +13°C e+16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, e tra +9°C e +12°C nelle aree interne, con picchi fino a +13/14°C nel beneventano. Vento: perlopiù debole o assente e di direzione variabile, di notte e durante le prime ore della giornata. Dalle tarde ore mattutine, la ventilazione si disporrà da levante e spirerà con intensità debole o al più localmente moderata. Mare: durante la prima parte della giornata, il mare si presenta mosso sottocosta e molto mosso a largo. Nella seconda parte della giornata si assisterà a un decremento dell’altezza d’onda, per cui il mare si presenterà poco mosso sottocosta e mosso a largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale sono attese condizioni cielo nuvoloso o molto nuvoloso per l’intera giornata di domani. Tale nuvolosità potrà causare locali e deboli piogge o pioviggini. Temperatura: minime in aumento con valori compresi tra +6°C e +8°C. Massime perlopiù stazionare con valori tra +13°C e +14°C. Vento: di notte e nelle prime ore mattutine il vento risulterà assente o debole da sud-ovest. In seguito, la ventilazione subirà un incremento di intensità e spirerà prevalentemente di direzione variabile. Nelle ore serali, il vento sarà debole da Grecale. Mare: poco mosso lungo costa e mosso a largo durante tutto l’arco della giornata.

 

Chiara Leggieri & Davide Vernazzani