Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 22 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 22 marzo 2022

Nella giornata di domani, Martedì 22 marzo 2022, sulla penisola italiana prevarranno condizioni atmosferiche stabili, complice l’insediamento di un campo di alta pressione stazionante sull’Europa centrale ed il definitivo allontanamento verso Levante dell’area di bassa pressione che, nel week-end scorso, ha interessato gran parte delle regioni italiane.

Martedì 22 marzo 2022: durante il corso della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno sull’intero territorio regionale, fatte salve le ore notturne, quando una blanda nuvolosità andrà ad interessare i settori interni dell’avellinese e del Cilento. Inoltre, non si escludono fenomeni di foschia e di brina nelle aree pianeggianti e vallive a cavallo tra le ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne e nelle principali pianure e tra +4°C e +7°C lungo la costa. Massime in aumento e generalmente comprese tra +13°C e +17°C. Picchi sino a 18-19°C saranno possibili nelle località di pianura casertane e napoletane. Vento: durante le ore notturne, debole o a tratti assente dai quadranti nord-orientali su tutto il territorio regionale. A partire dalle ore mattutine, si assisterà ad un graduale aumento dell'intensità della ventilazione, accompagnato da locali rinforzi, su gran parte dei settori della Regione fino alle tarde ore serali. Inoltre, nelle ore pomeridiane, è attesa una rotazione dei venti dai quadranti occidentali lungo il litorale domitio e sui golfi di Napoli e Salerno. Mare: poco mosso lungo tutte le coste campane per l’intera giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà prevalentemente sereno sul capoluogo regionale per l’intero giorno. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +5°C e +7°C, massime in aumento, con valori massimi compresi tra +15°C e +17°C. Vento: durante la prima parte della giornata, in prevalenza debole da Grecale. Dalla tarda mattinata, il vento spirerà moderato, a tratti teso, da ovest sul golfo di Napoli e dai quadranti nord-orientali sull’entroterra napoletano fino alle prime ore serali. In seguito, la ventilazione tenderà nuovamente ad indebolirsi ed a spirare con intensità debole da nord-est. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Viviana Cretella