Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 17 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 17 marzo 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 17 marzo, sono attese condizioni di tempo prevalentemente stabile sull’intero territorio nazionale, complice un campo di alta pressione stazionante da giorni sui bacini del Mediterraneo.

Giovedì 17 marzo 2022: cielo velato durante le ore notturne. Successivamente, si registreranno condizioni di cielo tra velato e parzialmente nuvoloso su gran parte della regione fino alle tarde ore pomeridiane. Infine, durante le tarde ore serali, il cielo si presenterà nuvoloso su tutto il territorio campano. Le nubi assumeranno maggiore consistenza nelle aree interne ed in particolare sui settori confinanti con il foggiano ed il potentino. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne, e tra +7°C e +11°C lungo l’intera fascia costiera e nelle principali pianure. Massime stazionarie nei settori interni, con valori compresi fra +15°C e +18°C, in aumento altrove, con valori variabili tra +17°C e +20°C, con picchi fino a +22°C nel casertano e nel napoletano. Vento: di notte debole, a tratti assente, prevalentemente dai quadranti nord-orientali su tutta la Regione. Durante le ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà debole da sud/sud-ovest lungo fascia costiera amalfitana e salernitana; da Grecale altrove. In seguito, è attesa una graduale intensificazione dell’intensità del vento fino alle ore serali, quando spirerà ovunque dai quadranti nord-orientali, con intensità da moderata a forte. Inoltre, sono attese raffiche di burrasca forte fino a 75-85 km/h a partire dalle ore pomeridiane lungo l’intero appenino campano, nonché nella Valle telesina, nel baianese e nell’alto casertano. Mare: poco mosso lungo tutta la fascia costiera fino alla sera, fatto salvo per il litorale domitio, dove il mare risulterà mosso. Durante le ore serali, il mare si presenterà mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo velato durante le ore notturne. In seguito, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. Tali condizioni permarranno fino alla sera, quando il cielo risulterà nuvoloso. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve aumento, comprese tra +8°C e +10°C, massime in aumento con valori compresi tra +19°C e +22°C. Vento: di notte debole prevalentemente da Grecale. Successivamente, la ventilazione subirà un’intensificazione, spirando moderata, a tratti forte, per tutto il resto della giornata. Mare: poco mosso fino alla sera, quando il mare risulterà mosso.

Davide Vernazzani & Sabrina Veltri