Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 10 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 10 Marzo 2022

Nella giornata di domani, Giovedì 2 Marzo, le vicende meteorologiche della Campania saranno caratterizzate da condizioni di prevalente stabilità atmosferica; tuttavia, il continuo afflusso di correnti fredde di origine nord-orientale farà sentire ancora la sua influenza, specie nella aree interne regionali.

Giovedì 10 Marzo 2022: condizioni di cielo terso e soleggiato su gran parte del territorio campano per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per i settori interni regionali, ove innocui e locali annuvolamenti si alterneranno ad ampie schiarite, durante il corso del giorno. Non si escludono gelate notturne ed al primo mattino, specie nelle aree interne, anche a quote di bassa collina. Temperature: minime stabili con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle zone interne, tra +1°C e +6°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime in leggero aumento, con valori variabili tra +8°C e +12°C nelle aree interne, tra +12°C e +15°C su pianure e zone costiere. Vento: tra debole e moderato, prevalentemente dai quadranti nord-orientali, per l’intero arco della giornata su buona parte del territorio. Locali rinforzi, durante le ore pomeridiane, interesseranno segnatamente i settori orientali interni della regione e la dorsale appenninica. Mare: poco mosso sotto costa ed al largo per gran parte della giornata, con tendenza a divenire mosso nelle ore pomeridiane lungo il litorale salernitano e napoletano.  

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno per tutto il corso della giornata. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra +5°C e +7°C; massime in lieve aumento con valori variabili tra +12°C e +14°C. Vento: di notte ed al primo mattino molto debole, a tratti assente, di direzione variabile. In seguito, la ventilazione subirà un’intensificazione, disponendosi tra debole e moderata dai quadranti occidentali fino al tardo pomeriggio. Durante le ore serali è atteso una rotazione del vento, che spirerà debole da nord-est. Mare: poco mosso per buona parte del giorno, fatta eccezione nel pomeriggio, quando il moto ondoso risulterà mosso.

Armando Rocco