Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 25 febbraio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 25 febbraio 2022

La giornata di domani, venerdì 25 febbraio, evolverà in un contesto di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni meridionali della Penisola, garantita dalla presenza di un’area di alta pressione, in rapido indebolimento nel corso della serata. Pertanto, sulla Regione Campania, si alterneranno condizioni di cielo sereno al transito di velature per gran parte della giornata, associate ad una leggera diminuzione delle temperature.

Venerdì 25 febbraio 2022: sono attese condizioni di cielo sereno o perlopiù velato fino alle ore serali, sull’intero territorio regionale, ad eccezione della presenza di addensamenti nuvolosi in corrispondenza dei rilievi appenninici nelle ore centrali del giorno. In serata, è previsto un incremento della nuvolosità a partire dai settori più settentrionali della regione, che tuttavia, non darà luogo ad alcun tipo di fenomeno. Nelle prime ore del mattino, non si escludono gelate nelle aree vallive del Sannio, dell’Irpinia e della Provincia di Salerno. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 0°C e + 5°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne, con picchi fino a +17°C nel beneventano, tra +13°C e +16°C nella fascia costiera e nelle principali pianure, con picchi fino a +18°C nel casertano. Vento: di notte e al primo mattino, assente o molto debole di direzione variabile su tutto il territorio. Successivamente, è prevista una graduale intensificazione della ventilazione che si disporrà, da debole a moderata, dai quadranti occidentali sull’intera Regione. In serata, si ripristineranno condizioni di vento molto debole di direzione variabile o assente. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale si alterneranno condizioni di cielo sereno a passaggi di nubi alte e stratificate fino alle ore serali, quando è atteso un graduale incremento della nuvolosità. Temperature: minime e massime stazionarie e lieve diminuzione, rispettivamente, con valori compresi tra +7°C e +9°C e tra +14°C e +16°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile, durante gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Andrea Molino & Chiara Leggieri